IL PRODUTTORE IRWIN WINKLER RICORDA COME SLY FESTEGGIO' LA VITTORIA DI "ROCKY" AGLI OSCAR DI 40 ANNI FA

27/02/2017 15:31

L'after-party è in genere lo step successivo per tutti coloro che portano a casa un Oscar, ma quando il film ROCKY vinse il premio come "Miglior film"Sylvester Stallone scelse di festeggiare in un locale davvero improbabile: un fast-food.
"Nella notte più grande della sua carriera, Stallone buttò via lo champagne e andò a mangiarsi un hamburger, in una limousine bianca, insieme alla sua famiglia", ricorda Irwin Winkler, il produttore che diede la possibilità a Sly, all'epoca uno sconosciuto. "Quella notte, Sly abbandonò la sua dieta rigorosa per indulgere in hamburger e patatine fritte. Ricordo che Stallone si sentiva come un alieno, quando entrò nel Dorothy Chandler Pavilion di Los Angeles per la cerimonia di premiazione della 49° edizione degli Oscar, il 28 Marzo del 1977". Sly unico in tutto!

Scritto da Silvia il 27/02/2017


IL TATUAGGIO SULLA SCHIENA DI SYLVESTER STALLONE

26/02/2017 21:42

Tutto è iniziato nel Maggio 2007 quando, per celebrare i suoi 10 anni di matrimonio con sua moglie Jennifer Flavin, Sly decide di farsi tatuare un bel ritratto della moglie, in modo da coprire le cicatrici dell'infortunio avuto durante gli allenamenti di ROCKY II nel 1979: "Ho strappato una vena del pettorale durante le riprese degli allenamenti di ROCKY II e mi hanno messo 60 punti di sutura. Se avete visto Rocky Balboa, sapete bene quale brutto aspetto avessero quelle vene". Il tatuaggio è stato poi ampliato nel corso degli anni, con continue aggiunte e ritocchi fino al 2012. Il tutto è stato realizzato dal tatuatore americano Mike DeVries.

Scritto da Silvia il 26/02/2017


LE PAROLE DI SAGE STALLONE IN ROCKY V

26/02/2017 17:04

Quando nel film urlavo a Rocky cose del tipo: "Tu non hai mai trascorso del tempo con me! Hai trascurato mia madre!" per me, erano cose vere. Guardavo mio padre negli occhi e gli parlavo seriamente. Ho tirato fuori molte cose che mi tenevo dentro, in quelle scene. Un paio di volte, sia io che mio padre, siamo anche scoppiati in lacrime. Dopo aver girato il film insieme, tutto è cambiato. Adesso siamo davvero uniti..." (1990 - Sage, 14 anni)

Scritto da Silvia il 25/02/2017


SOPHIA E SISTINE A BARI, NELLA TERRA DI SLY!

20/02/2017 22:42

Sophia Stallone e Sistine Stallone sono arrivate ieri a Bari, in Puglia, per un servizio fotografico di Dolce & Gabbana. Bari dista solo 35 km da Gioia del Colle, paese dove nacquero i nonni di Sylvester Stallone e anche suo padre. Il servizio fotografico al momento si sta svolgendo sul lungomare e nel centro storico della città.

Scritto da Silvia il 17/02/2017


SLY E IL PERIODO DELLA GUERRA IN VIETNAM

12/02/2017 12:16

Estratto di un'intervista rilasciata da Sylvester Stallone a Londra ai tempi del film FUGA PER LA VITTORIA, prima del film RAMBO. "Ho cercato in tutti i modi di andare a combattere al fronte, perché credevo nella propaganda ufficiale. Mi sono presentato alla chiamata, ma mi hanno scartato perché soffrivo di allergie. Allora ho fatto domanda come volontario, ripetutamente, ma anche li mi respingevano dicendo che non avevo l'udito perfetto; e quando finalmente mi dichiararono idoneo, la guerra ormai era finita. Penso che se fossi andato a combattere in Vietnam, molto probabilmente ci sarei morto..." (Settembre 1981)

Scritto da Silvia il 10/02/2017


CURIOSITA' SULLA COLONNA SONORA DI ROCKY

11/02/2017 23:58

Nel 1972 (ben 4 anni prima dell'uscita del primo Rocky) il compositore e arrangiatore statunitense Bill Conti (all'età di 30 anni) scrisse la musica per una canzone della nostra cantante italiana Ornella Vanoni, dal titolo "E così per non morire". Qui di seguito potete trovare il video della canzone e se lo ascolterete TUTTO, attentamente, potrete trovarci gli indimenticabili accordi (ancora in via di sperimentazione) che sarebbero poi divenuti parte della colonna sonora di ROCKY (Gonna Fly Now)! Dopo l'ascolto noi siamo rimasti senza parole!
Ringraziamo Giancarlo per aver scoperto e condiviso con noi questa inedita curiosità.

Scritto da Silvia il 09/02/2017


PRIMA RECENSIONE PER IL DOCUMENTARIO SU ROCKY

09/02/2017 09:15

La rivista statunitense The Hollywood Reporter ha recensito il documentario John G. Avildsen: KING OF THE UNDERDOGS, eccovi un estratto: "Sylvester Stallone rende omaggio al regista, premio Oscar, di ROCKY. Il documentario si apre abilmente sui gradini del Philadelphia Museum of Art dove Rocky Balboa terminava l'allenamento nel primo film. Un intervistatore chiede ai passanti se sanno chi è che ha diretto ROCKY. Qualcuno immagina Steven Spielberg, altri sono completamente disorientati. Di certo la domanda è difficile. Quante persone conoscono i nomi di altri registi, oltre a SpielbergMartin Scorsese, e forse altri uno o due? Ma questa apertura efficace è l'introduzione perfetta per un documentario su John G. Avildsen, l'autore dimenticato che ha vinto un Oscar per la regia di ROCKY. Questo vivace documentario sarà trasmesso sicuramente in televisione e in alcuni cinema (americani) in edizione limitata. Nel documentario (durata 78 minuti) StalloneTalia Shire e Carl Weathers condivideranno i loro ricordi con il regista."

Scritto da Silvia il 09/02/2017


IL SUPER BOWL STREGA TUTTI

06/02/2017 12:56

Sylvester Stallone ieri sera a casa sua, insieme a suo fratello Frank Stallone e all'amico John Herzfeld (Il regista di REACH ME), dopo aver visto il Super Bowl (la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano) in televisione. Sly ha tifato per i New England Patriots del quarterback Tom Brady, vincitori all'Over Time 34-28.

Scritto da Silvia il 06/02/2017


ESCAPE PLAN 2 SI FARA'!

01/02/2017 16:40

La voce è arrivata qualche mese fa, ma ora abbiamo la conferma: ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO avrà un sequel. Sylvester Stallone ha già firmato per partecipare al film, mentre Arnold Schwarzenegger è in trattative per tornare nel suo ruolo. Il film sarà una co-produzione Stati Uniti - Cina, con la società cinese Leomus Pictures International che si aggiunge alla Emmett Furla Films nel finanziamento del progetto. La sceneggiatura sarà scritta da Miles Chapman, autore anche dello script precedente, mentre non è ancora stato ingaggiato un regista. Tornano come produttori Randall Emmett e George Furla, insieme a Jie Qiu, Mark Canton, Zack Schiller e Robbie Brenner, mentre i produttori esecutivi saranno Ted Fox, Mark Stewart, Barry Brooker, Stan Wertlieb, Wayne Marc Godfrey e Robert Jones. Con i fondi cinesi, il film avrà sicuramente delle caratterizzazioni tipiche cinesi nella storia, per attirare anche il pubblico asiatico.

Scritto da Andrea il 01/02/2017


NUOVA DATA PER IL FILM ANIMAL CRACKERS

01/02/2017 11:00

Come forse ricorderete, il film d'animazione ANIMAL CRACKERS (di cui Sylvester Stallone è uno dei doppiatori) sarebbe dovuto uscire nei primi mesi dell'anno, ma purtroppo non sarà così. Il film è completo, le musiche e il doppiaggio sono in lavorazione, e la produzione del film pensa di terminare entro i prossimi 2 mesi. Originariamente il film doveva essere rilasciato negli Stati Uniti d'America il prossimo 21 Aprile, ma "unfortunately, Hollywood is filled with some bad people. Mean people. People who lie and cheat and steal." La data di uscita è stata quindi posticipata al 1 Settembre. Speriamo bene..

Scritto da Silvia il 01/02/2017

slyitalian.Com © 2009 • Privacy Policy • Webmaster:Alexandre Di Marzio