ANNO
TITOLO
TRAMA
LOCANDINA + TRAILER
2018
ESCAPE PLAN 2

Seguito di ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO, Sly interpreterà sempre Ray Breslin.

2017
GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill.

2017
ANIMAL CRACKERS

Owen Huntington in crisi con il suo lavoro e con il rischio di perdere la casa e la sua salute mentale, eredita un circo da Buffalo Bob, un lontano parente che conosceva appena. L'eredità che avrebbe potuto essere una benedizione, ben presto si rivelerà una delusione. Il circo è abbandonato. Gli animali sono scappati. E la maggior parte dei dipendenti è troppo vecchia per lavorare.... Un disastro. Ma qualcosa di magico accade. Owen scopre il segreto di Buffalo Bob. Una scatola magica di Animal Crackers che dà al proprietario la capacità di diventare un animale della scatola. Improvvisamente torna la speranza in famiglia, dove tutti credono di riportare la gente al circo e guadagnare un po di soldi. Ma Owen ha dimenticato una cosa. Buffalo Bob aveva un fratello, Horatio P. Huntington. Titolare della più grande catena di circhi al mondo che, non si fermerà davati a nessuno pur di mettere le mani sulla scatola magica.

2017
ULTIMATE BEASTMASTER

Una competizione ideata per mettere a dura prova i partecipanti. 108 concorrenti di 6 diversi paesi affronteranno il percorso a ostacoli fisicamente più impegnativo di tutti i tempi, ma solo uno si aggiudicherà il titolo di Ultimate Beastmaster. Sylvester Stallone sarà il produttore.

2016
STRONG

Reality Show prodotto da Sylvester Stallone, con 10 dei migliori allenatori americani di tutte le discipline che lavoreranno con 20 persone (10 uomini e 10 donne) pronte a sviluppare il loro potenziale atletico: non si tratta solo di "perdere peso e rimanere in forma", ma piuttosto di trovare l'equilibrio giusto tra mente e corpo. L'intero reality avrà la durata di 10 episodi (dovrebbe quindi terminare il prossimo 16 Giugno 2016) e sarà condotto da Gabrielle Reece.

2016
RATCHET & CLANK

Ratchet, Lombax del pianeta Veldin cresciuto senza famiglia e Clank, il suo robot, sono due improbabili eroi con una missione: lottano per fermare un vile alieno, chiamato Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo universo per la sua razza, dato che il suo mondo d'origine è ormai inutilizzabile. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici, svelando molti segreti nascosti sulla loro vera identità.

2015
CREED - NATO PER COMBATTERE

Adonis Johnson Creed (Michael B. Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky (Sylvester Stallone) e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo… Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?

2015
EL CHAVO ANIMATED

E' il Cartone animato Messicano più seguito, ripreso dalla serie tv andata in onda negli anni '70. 150 puntate da circa 20 min. Stallone presta la voce al personaggio di Rocky, nel 4° e 5° episodio dell'8° serie.

2014
REACH ME - LA STRADA DEL SUCCESSO

Un libro motivazionale scritto da un uomo misterioso (Tom Berenger) diventa un fenomeno virale e guadagna rapidamente popolarità, ispirando un gruppo di persone che include un giornalista (Kevin Connolly), il suo editore (Sylvester Stallone), una ex detenuta (Kyra Sedgwick), un magnate hip-hop (Nelly), un attore (Cary Elwes) e un poliziotto sotto copertura (Thomas Jane) a rivalutare le loro scelte e decisioni di fronte alle loro paure nella speranza di creare uno stile di vita più positivo.

2014
I MERCENARI 3

Barney Ross (Stallone), Lee Christmas (Statham) e il resto dei nostri si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni passati aveva fondato I Mercenari con Barney. Stonebanks, in seguito era divenuto uno spietato mercante d’armi che Barney era stato costretto ad uccidere... o così pensava. Stonebanks, che già una volta aveva schivato la morte, intende distruggere I Mercenari – ma Barney ha altri piani. Barney decide di combattere il vecchio sangue con del sangue nuovo e arruola una nuova generazione di Mercenari, ingaggiando individui più giovani, più veloci e più esperti di tecnologia. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la battaglia più particolare de I Mercenari.

2013
IL GRANDE MATCH

Ne “Il Grande MatchStallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma i due non ce la fanno ad aspettare: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa famosissima. L’improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il più forte.

2013
HOMEFRONT

La storia è quella di Phil Broker (Jason Statham), un ex agente della DEA, che lascia il lavoro e si trasferisce in una città apparentemente tranquilla ma che in realtà non è esente da violenza e traffico di stupefacenti. Concrete minacce alla sua famiglia lo spingeranno a tornare nuovamente in azione.

2013
ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO

Ray Breslin (Sylvester Stallone), una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie, decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall'ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, “The Tomb”.
Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), per mettere in atto un audace piano di fuga ai limiti dell'inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall’uomo.

2013
JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD

Il giovane detective Taylor Kwon (Sung Kang) del NYPD formerà una strana coppia con il killer Jimmy Bobo (Sylvester Stallone), i due uniranno le loro forze in un'investigazione ad alti livelli che porta dai vicoli di New Orleans fino ai corridoi del potere di Washington. La strana coppia sarà spinta a lavorare insieme a causa degli omicidi dei loro rispettivi compagni di lavoro, e li porterà a sacrificare tutto pur di ottenere vendetta.

2012
I MERCENARI 2

I MERCENARI sono tornati, e questa volta è una questione molto personale.
Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews), con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan), si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice. Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro.

2011
IL SIGNORE DELLO ZOO
Nel tentativo di aiutare il loro amato custodeGriffin Keyes (Kevin James) a riconquistare la donna dei suoi sogni, Stephanie (Leslie Bibb), gli animali di Franklin Park tentano di insegnargli i propri metodi di corteggiamento e gli rivelano perfino la loro capacità di parlare, un segreto che hanno sempre tenuto nascosto agli umani.
2010
I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere. E’ coraggioso, privo di emozioni, è lui il capo, il saggio e lo stratega di questa banda che vive ai margini della società, una banda di uomini uniti da un forte legame. Le uniche cose cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), ex SAS ed esperto di qualsiasi arma dotata di una lama, Yin Yang (Jet Li), maestro di Close Quarter Combat, Hale Caesar (Terry Crews), che conosce Barney da 10 anni ed è uno specialista di armi a canna lunga, Toll Road (Randy Couture), grande esperto di demolizioni considerato come l’intellettuale del gruppo e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), veterano del combattimento ed esperto cecchino, in lotta con i suoi ‘demoni’ personali. Il misterioso Church (Bruce Willis) offre a Barney un lavoro che nessun altro accetterebbe e Barney e il suo team di ‘sacrificabili’ si avviano perciò ad intraprendere quella che apparentemente sembrerebbe una normale missione: deporre il Generale Gaza (David Zayas) - il dittatore assassino dell’isola di Vilena - e porre così fine agli anni di morte e distruzione inflitti sul suo popolo. Nel corso di una missione di ricognizione nell’isola di Vilena, Barney e Christmas incontrano il loro contatto Sandra (Giselle Itiè) ma quando le cose si mettono male, sono costretti a scappare e ad abbandonare Sandra al suo destino e quindi ad una sicura condanna a morte. Ossessionato dall’idea di aver fallito la missione, Barney convince il team a far ritorno a Vilena per salvare l’ostaggio e portare a termine il lavoro. E, forse, anche per salvare un’anima: la sua.

2010
PIERS MORGAN ON...
Serie Tv. Sly interpreta se stesso nel 1° episodio della 1° serie.
2009
AMERIKA IDOL
Documentario su un piccolo villaggio (Zitiste in Serbia a nord di Belgrado), dove è stata eretta la statua di Rocky Balboa (come portafortuna), credendo che cambierà il loro destino a inversione di 4000 anni di sfortuna, alluvioni e frane. A Sly vengono rivolte alcune domande sul bizzarro paese e sul successo del suo personaggio.
2009
KAMBAKKHT ISHQ
Uno stuntman indiano si reca a Hollywood con un ingaggio. L'uomo è però angosciato perché non riesce a trovare il vero amore... almeno fino a questo momento, ma la situazione potrebbe presto cambiare.
2008
JOHN RAMBO
Un gruppo di missionari decisi a portare Dio e medicine al campo di rifugiati birmani, convince Rambo (Stallone) a traghettarli nel pericoloso territorio scenario della battaglia, dove quotidianamente i soldati si divertono a stuprare le donne, a mutilare i bambini e a fare ogni sorta di carneficina della popolazione dei Karen. Come previsto, Sarah (Julie Benz), Michael (Paul Schulze) e gli altri, finiscono subito imprigionati, dopo la totale devastazione del campo dove avevano iniziato ad operare. Due settimane più tardi il pastore Arthur Marsh (Ken Howard) trova Rambo e gli rivela che i missionari non sono mai tornati e per questo gli chiede di accompagnare un pugno di mercenari a recuperarli. Ma quando i soldati si accorgono di essere impotenti in un territorio ostile e ignoto, dinanzi ai cento nemici armati, è Rambo a prendere in mano la situazione per guidarli verso il campo di prigionia.
2008
IT'S A LONG ROAD - RESURRECTION OF AN ICON
Documentario di 20 min. sulla popolarità del personaggio di Rambo.
2006
ROCKY BALBOA
A distanza di tanti anni nel cuore Rocky Balboa (Stallone) è sempre lo stesso uomo determinato e pronto a combattere ma da quando ha smesso di combattere e ha perso la moglie, Adriana (Talia Shire), qualcosa dentro di lui sembra averlo piegato. Gestisce un ristorante, Adriana's in onore della compianta consorte, insieme al figlio e racconta ai clienti di quando era giovane e indossava i guantoni per combattere contro i migliori. Ad un certo punto sente dentro di sé la spinta per tornare su un ring come vuole il suo cuore, e a cinquant'anni ricomincia tutto da capo.
2005 - 2009
THE CONTENDER
Reality show sulla Boxe con la partecipazione di 16 pugili non professionisti, prodotto dalla NBC e condotto da Stallone con l'aiuto dell'ex pugile Sugar Ray Leonard. La durata del programma è di 15 settimane con 15 puntate di circa 90' min. più l'incontro finale che si svolge al Caesars Palace di Las Vegas, con il quale si determina il campione del Contender, diventando così professionista e vincendo una somma di $ 1.000.000. (Reality trasmesso in Italia da SKY).
2005
E! TRUE HOLLYWOOD STORY
Documentario sulla storia degli attori americani, ospite Sly. Durata 60' min.
2005
LAS VEGAS
Serie televisiva statunitense incentrata sullo staff di sicurezza del Montecito Casino & Resort di Las Vegas, un Hotel-Casinò. Il telefilm è prodotto dalla NBC in collaborazione con la MGM, è composto da 106 episodi divisi in 5 stagioni. La 5° stagione della serie TV è trasmessa attualmente in Italia da Fox, il canale di SKY. Stallone ha partecipato a due episodi, il 12° e il 18° della 2° Stagione, interpretando il personaggio di Frank.
2005
HOGAN KNOWS BEST
Serie Tv dedicata alla vita in famiglia del campione di Wrestling "Hulk Hogan". Stallone interpreta se stesso nel 4° episodio della 1° Stagione. (Serie trasmessa in Italia da MTV).
2005
BIOGRAPHY
Ducumentario di 120' min. sulla biografia di Sly (ospite in studio), si parla dei suoi amici, la vita privata, l'infanzia, il lavoro "extra" come la rivista "Sly Magazine" e la catena di ristorazione "Planet Hoollywood", la carriera di attore, regista e produttore.
2003
MISSIONE 3D - GAME OVER
IlGiocattolaio ha messo a punto il videogame che gli darà definitivamente il controllo di tutti i ragazzi del pianeta e Carmen Cortez ci è rimasta intrappolata dentro. È tempo che Juni, suo fratello e come lei agente delle OSS, torni sulle scene per liberarla e battere il malvagio Giocattolaio. Non sarà semplice superare i dodici livelli di gioco che li separano dalla libertà, ma ad aiutarli ci sarà una variegata serie di super-agenti. Rodriguez si deve divertire proprio come un bambino nel realizzare questa serie che gli permette con i suoi incassi di fare poi altri film. Questa volta aggiunge la 'magia' del 3-D che non guasta per i bambini che sono tali e per gli adulti che vorrebbero regredire all'infanzia.
2003
SHADE - CARTA VINCENTE

Tre truffatori si alleano decisi a compiere il colpo per sitemarsi definitivamente. In una miscela e un susseguirsi di fiches, tavoli verdi, donne affascinanti e uomini potenti, i tre riescono ad impossessarsi di un'ingente somma di denaro. Ma il derubato è un gangster, che non accetta di essere beffato e cerca di vendicarsi. Intanto i tre si preparano a sfidare anche "il Decano", il re del poker.

2003
BIG BROTHER VIP 2
Stallone è ospite della prima puntata del reality show messicano " Il Grande Fratello Vip 2".
2003
TAXXI 3
A Marsiglia Daniel aggiunge altri accessori al suo taxi e Lili è esasperata. Il commissario Gilbert è accecato da Qiu, la sua aiutante giapponese, e le sue inchieste procedono con difficoltà. Emilien ha delle visioni: vede dei Babbo Natale ovunque e Petra si spazientisce. Le nuove avventure dell'intrepido tassista Daniel lo porteranno da Marsiglia alla stazione sciistica di Tignes.
2002
LIBERTY'S KIDS - EST. 1776
Cartone animato di 40 puntate ambientato sulla rivoluzione americana. Stallone presta la voce al personaggio di Paul Revere.
2002
AVENGING ANGELO
Una notte, uno sconosciuto, Frankie Delano (Sylvester Stallone), bussa alla porta di Jennifer Barret (Madeleine Stowe) e le rivela che non è la figlia di una ricca coppia borghese, ma del famoso boss della mafia Angelo Allieghieri (Anthony Quinn), recentemente assassinato e di cui lui era la fedele guardia del corpo. Da quel momento, Frankie trasferisce la sua devozione da Angelo a Jennifer, che, tra l'altro, ha sempre adorato da lontano. La vita della donna è stravolta: Frankie cerca di proteggerla dai nemici del padre ed insieme li sfidano per vendicarne la morte, mentre l'affascinante Marcello (Raoul Bova), un enigmatico scrittore, cerca di conquistare la fiducia ed il cuore di Jennifer.
2002
D - TOX
Per superare lo shock psicologico di un brutale crimine a cui ha assistito, l'agente FBI Jake Malloy (Sylvester Stallone) viene ricoverato in una clinica di riabilitazione per poliziotti dove i pazienti, privi delle loro abituali difese tra cui armi e distintivi, possono disintossicarsi e cominciare a pensare al futuro. Ma questo santuario terapeutico si trasforma presto in una spaventosa prigione quando, per una tempesta di neve, la clinica rimane completamente isolata dal resto del mondo. I pazienti cominciano a morire in circostanze sospette e presto si capisce che tra loro si nasconde un pericoloso assassino.
2001
DRIVEN
Jimmy Bly (Kip Pardue) è un giovane pilota ricco di talento, ma poco concentrato, che sta scivolando verso il basso della classifica, schiacciato dalla pressione dell'ambizioso fratello che è anche il suo promoter, e dalla storia che sta vivendo con Sophia (Estella Warren), la ragazza del suo avversario, il campione Beau Brandrnburg (Til Schweiger). L'esperto proprietario della scuderia Carl Henry (Burt Reynolds) si rivolge così a Joe Tanto (Stallone), un ex campione, la cui promettente carriera è stata bruscamente interrotta da un tragico incidente che ha rischiato di uccidere lui e un altro pilota.
2001
AMERICA - A TRIBUTE TO HEROES
Programma Tv in onda nelle principale reti americane, dove le celebrità raccolgono denaro per le famiglie delle vittime degli attentati dell' 11 Settembre 2001.
2000
LA VENDETTA DI CARTER
Remake di un film inglese del 1970, ma soprattutto rimanendo ad un certo cinema "violento" dello stesso periodo? Assolutamente sì. Ma quando gli ingredienti di un film sono tanti, e provenienti da altri autori, il dosaggio e l'assemblaggio diventano fondamentali. E così in questo film funziona piuttosto bene la prima parte, invece non per la seconda. La prima racconta di Jack Carter (Sylvester Stallone) che conduce una vita solitaria e non proprio ortodossa finché si reca da cognata e nipotina per indagare intorno alla morte misteriosa del fratello, avvenuta in un incidente stradale. Poi arriva la seconda parte: che a differenza della prima scatena tutte le potenzialità da pistolero vendicativo di Sylvester Stallone, fino ad un prodotto di genere e monocorde.
1999
INSIDE THE ACTORS STUDIO
Intervista di 60' min. a Sly sulla sua vita privata e professionale. (Trasmesso su SKY dal canale Planet).
1998
Z LA FORMICA
Z è una formica insoddisfatta, nevrotica, fantasiosa e ribelle, in cura dall'analista. La vita dentro il formicaio, rappresentato come una grande metropoli claustrofobica e cupa, è dettata da regole ferree da seguire e ruota tutta intorno al lavoro. Il non poter pensare con la propria testa e l'inesistenza dell’originalità del singolo individuo rendono Z sempre più insofferente verso la colonia.
Per caso incontra e s'innamora della principessa Bala, e per poterla incontrare di nuovo, verrà coinvolto in una terribile guerra contro le ferocissime Termiti (omaggiando il Verhoeven di Starship Troopers) rimanendo l'unico sopravvissuto.
Divenuto un eroe di guerra, quando si scopre che in realtà è un semplice operaio e non un soldato, Z lascia la colonia rapendo la principessa Bala. Insieme raggiungono Insettopia, luogo mitico, di cui l’esistenza non è certa. Parallelamente il perfido generale Mandibola, promesso sposo di Bala , organizza un vero e proprio colpo di Stato cercando di uccidere la Regina, madre di Bala, e la maggior parte delle formiche operaie per rifondare egli stesso una nuova colonia.
1997
COP LAND
Garrison è una tranquilla cittadina alla periferia di New York i cui abitanti sono per lo più poliziotti, e per questo è stata ribattezzata "Cop Land": non si tratta di poliziotti normali, ma di poliziotti corrotti. Lo sceriffo del luogo Freddy Heflin (Sylvester Stallone), però, non considera i suoi colleghi dei fuorilegge, bensì i suoi idoli. Freddy è un uomo timido, goffo e un pò impacciato, rassegnato ad essere poco più di un vigile e disprezzato dai suoi stessi concittadini. Ma spetterà proprio a lui l'ingrato compito di mettere fine al regime di omertà e corruzione...
1997
THE GOOD LIFE
Storia di tre ragazzi che per passare da New Jersey a Miami due di loro uccidono l'altro. Stallone interpreta un boss.
1997
HOLLYWOOD BRUCIA
ALAN SMITHEE è uno pseudonimo usato dai produttori in lite con i registi, quando i maestri della celluloide decidono di non avallare con la preziosa firma le sforbiciate a trama e pellicola fatte nel sacro nome dello spettatore medio. Nel film si immagina che un uomo chiamato effettivamente Alan Smithee decida un giorno di girare un film e poi si rifiuti di firmarlo...TRAMA LUNGA Alan Smithee, stimato da tutti nel mondo del cinema, decide di passare dal montaggio alla regia. Da parte sua ce la mette tutta per realizzare un buon debutto, ma invece da quel momento inizia per lui un'odissea all'interno dell'industria cinematografica dai risvolti sempre più inquietanti. Il suo film viene osteggiato in tutti i modi, allora Alan decide di reagire in maniera forte. A 5 giorni dalla 'prima', ruba il master per impedire l'uscita della pellicola. Poi comincia a parlare male del lavoro, facendo aumentare la curiosità e diventando famoso. I fratelli Brothers intervengono come mediatori e cercano di accordarsi con lui. Finisce che anche la polizia lo cerca, e Alan fugge e va a bruciare il film. Arriva allora James Edmunds, produttore, e compra i diritti di questa storia di Alan.
1996
DAYLIGHT - TRAPPOLA NEL TUNNEL
Un'esplosione accidentale squarcia un tunnel sottomarino bloccando le entrate e intrappolando un gruppo di superstiti al suo interno. Un ex capo dei servizi di emergenza medica Kit Latura (Sylvester Stallone) tenterà di condurli fuori.
1996
A CENTURY OF SCIENCE FICTION
Documentario sulle pellicole di fantascienza, che vede Sly intervistato per i sui film del genere Sci-Fi come: Anno 2000-La Corsa Della Morte, Cannonball, Demolition Man, Dredd-La Legge Sono Io e Spy Kids-Missione 3D Game Over.
1995
ASSASSINS
Rath (Sylvester Stallone), killer di professione negli anni della guerra fradda, è prigioniero di un mondo scomparso, dal quale vuole fuggire. Bain (Antonio Banderas) vorrebbe prenderne il posto. Le vite dei due uomini sono destinate ad intrecciarsi con quella di Electra (Julianne Moore), bella e intelligente pirata dell'informatica. L'incontro di questi tre insoliti personaggi sarà devastante.
1995
DREDD - LA LEGGE SONO IO
A Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd (Stallone), muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: “Io sono la legge”). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all’ergastolo. Dietro all’infondata accusa c’è un complotto, che vede coinvolto anche Rico (Arman Assante) , un vecchio nemico di Dredd che gli somiglia moltissimo…
1994
LO SPECIALISTA
Un ex agente della CIA, Ray Quick, viene contattato da May Munro, perché elimini l'uomo che le ha ucciso i genitori. Ray accetta, ma il suo incarico sarà pieno d'imprevisti, non ultimo l'amore per la bellissima May.
1994
A CENTURY OF CINEMA
Sly è ospite nel documentario sul 100° anniversario del cinema.
1993
ASPEL & COMPANY
Show Televisivo inglese dove Sly partecipa con A. Schwarzenegger e B. Willis. nella 7° puntata della 10° Stagione.
1993
DEMOLITION MAN
E' l'anno 2032, il supercriminale Simon Phoenix (Wesley Snipes), si risveglia dopo 35 anni d'ibernazione, trascorsi nella prigione di Cryo, per scoprire una Los Angeles (San Angeles) tranquilla e non violenta, pronta quindi ad essere dominata. Incapaci di far fronte alle maniere brutali di Phoenix, tipiche degli anni '90, gli agenti di San Angeles decidono di ricorrere a un poliziotto vecchio stile. Rianimano infatti il sergente John Spartan (Stallone), che sta scontando ingiustamente una pena nella stessa prigione, in seguito al suo ultimo incontro-scontro con Phoenix.
1993
CLIFFHANGER - L'ULTIMA SFIDA
Da quando non è riuscito a salvare la vita di una ragazza, la guida alpina Gabe (Sylvester Stallone) non vuole più saperne di pareti e crepacci. Solo la notizia di un incidente aereo sulle Montagne Rocciose lo convince a intervenire, ma questa volta, alle insidie della natura si aggiunge un pericolo inaspettato: i menbri dell'equipaggio da salvare sono degli spietati rapinatori.
1992
FERMATI, O MAMMA SPARA
La vita di Joe Bomowski (Stallone), sergente della polizia di Los Angeles viene letteralmente stravolta quando sua madre, Tutti (Estelle Getty) arriva in città per una delle sue rare visite. Tutti è una madre petulante ed invadente che con l'intento di mettere ordine nella vita del figlio non fa altro che ficcare il naso in tutti i suoi affari. Tutto ciò è forte di grande imbarazzo per Joe e di altrettanto divertimento per Gwen (Jobeth Williams) suo supervisor al distretto nonchè sua fidanzata. Ma i guai di Joe non finiscono qui. Tutti, infatti è testimone di un delitto e diventerà un improbabilissimo patner per il figlio quando si rifiuta di dire ciò che sa a meno che non sia autorizzata a partecipare alle indagini.
1991
OSCAR - UN FIDANZATO PER DUE FIGLIE
Diretta magistralmente da John Landis, Oscar è un'esilarante commedia degli equivoci interpretata da un bravissimo Stallone in un ruolo del tutto inedito, affiancato da un cast d'eccezione (Kirk Douglas, Don Amedne) e dalla bellissima Ornella Muti. Sul letto di morte del padre, il gangster Snaps Provolone (Stallone) promette solennemente di abbandonare la strada del crimine per diventare un rispettabile uomo d'affari. Sarà per lui difficile mantenere i buoni propositi nel comico caos generato da una serie di scambi di persona e di situazioni imprevedibili che si susseguono a ritmi incalzanti in questa brillantissima commedia...
1991
DREAM ON
Serie Tv Statunitense, commedia sexy dove Martin Tupper una volta divorziato, vive solo con il figlio adolescente. Stallone interpreta se stesso nel 1° episodio della 2° Stagione.
1990
ROCKY V
Ridotto sul lastrico dal suo commercialista ed impossibilitato a combattere per problemi fisici, Rocky diventa l'allenatore di un giovane, Tommy Gunn, che grazie ai suoi consigli diventa un campione. Ma i giovani d'oggi non conoscono la gratitudine e così il maestro castigherà sulla strada il suo ex pupillo..
1989
SORVEGLIATO SPECIALE

Il detenuto Frank Leone (Sylvester Stallone) sta scontando la pena in carcere; quando però manca davvero poco alla sua scarcerazione, viene trasferito, per scontare gli ultimi giorni, in un altro carcere. In questa prigione, il capo è un certo Warden Drumgoole (Donald Sutherland), che vuole vendicarsi su Leone, per la brutta figura che gli fece fare qualche anno prima. Così Drumgoole si serve delle sue guardie e dei suoi detenuti per imporre una coercizione, sia fisica che psicologica, al suo "nemico" Leone. Ma quest'ultimo, conscio che in poco tempo verrà liberato cerca di resistere, anche quando viene provocato dagli altri detenuti; resiste anche quando il malefico direttore fa uccidere un suo compagno di carcere (a cui Frank si era molto affezionato), "Prima Base".Ma niente può trattenerlo quando riceve la notizia che la sua ragazza Melissa (Darlanne Fluegel) verrà violentata. Così Leone evade e, anche grazie all'aiuto del suo compagno Dallas (Tom Sizemore, che per rifarsi di un precedente tradimento nei riguardi di Frank, sacrifica la propria vita per salvarlo), riesce a mettere in trappola Drumgoole.

1989
TANGO & CASH

Due agenti di polizia, l'ordinato e metodico Raymond "Ray" Tango e il più disordinato ma non meno micidiale Gabriel "Gabe" Cash, mantengono l'ordine a Los Angeles mettendo a segno una lunga serie di colpi ai danni della criminalità organizzata e dello traffico di droga. Il potente boss Perret, stanco dei continui affari milionari mandati all'aria dai due agenti (tra l'altro, rivali tra loro) escogita con i suoi alleati Quan e Lopez un diabolico piano per eliminarli entrambi dalla circolazione, dopo averne inoltre infangato il prestigio per evitare di creare due martiri e scongiurare la reazione della polizia.

1988
RAMBO III
Nel monastero buddista dove si é rintanato nella speranza di alleviare i suoi turbamenti spirituali, John Rambo riceve la notizia della cattura del suo ex colonnello in Afghanistan. Solo lui può riuscire nella missione di liberarlo ancora vivo... e così fà, decidendo poi, di mettersi dalla parte degli afgani contro i sovietici che gli stanno sterminando, intenzionati a cancellare anche le future generazioni...
1987
OVER THE TOP
Il camionista Lincoln Hawk, cerca di riconquistare la fiducia del figlio, dopo la separazione dalla moglie a causa di forti incompressioni con il suocero. Per procurarsi i soldi necessari per poter crescere il ragazzo, decide di partecipere ai campionati mondiali di braccio di ferro e nella finalissima di Las Vegas riuscirà nell'impresa.
1986
COBRA

Siamo a Los Angeles, il tenente del distretto "gasati" Marion Cobretti (Sylvester Stallone) viene chiamato in causa dalla Polizia locale per cercare di salvare vite umane messe a rischio da una gang di maniaci criminali. Dopo vari efferati omicidi, la banda di assassini ne commette uno proprio dinanzi agli occhi della modella Ingrid (Brigitte Nielsen), la quale riesce a fuggire. La ragazza si rifugerà dalla Polizia e spetterà al "cobra", così come viene chiamato l'agente Cobretti, cercare di proteggerla. Ma mentre la modella è in ospedale per fare degli accertamenti, il boss della banda riesce a trovarla; fortunatamente però lei aveva capito e nel frattempo si era messa al riparo. Così, dopo le critiche e i rimproveri che gli vengono mossi dal distretto per la mancata prudenza (in realtà la maggior parte dei suoi colleghi nutrono molta invidia nei suoi confronti), il "cobra" decide di fare a modo suo, e dà personalmente protezione ad Ingrid: non dovrà più lasciarla sola neanche per un momento; i due saranno così costretti a passare un po' di tempo insieme, e fra loro scoppierà l'amore.

1985
RAMBO 2 - LA VENDETTA
Rambo viene rilasciato ed è inviato di nuovo nel Vietnam. La sua missione: rintracciare americani dispersi Il piano: un lancio col paracadute in una giungla inaccessibile. Con il solo ausilio di un coltello seghettato e di un arco con frecce, gli viene ordinato di non attaccare il nemico, ma solo di scattare foto di ricognizione. Tradito dai suoi, Rambo supera infinite difficoltà e giura vendetta su coloro che lo hanno reso un nemico. Nessun uomo, nessuna legge, nessuna guerra potrà fermarlo!
1985
ROCKY IV
Rocky deve vendicare la morte dell'amico Apollo Creed, ucciso durante un incontro da Ivan Drago, un pugile sovietico costruito in laboratorio. L'incontro si terrà a Mosca ed oltre l'avversario Rocky se la dovrà vedere con un ambiente ostile ed un arbitro di parte.
1984
NICK LO SCATENATO
In un tipico locale newyorkese stile western primeggia come cantautrice la bella e brava Jake che vorrebbe rompere il cuntratto con il suo capo, Freddie, che la corteggia in maniera asfissiante. La ragazza fa una scommessa con lui: se riuscirà a trasformare un tizio qualsiasi in un grande cantante per il locale dal pubblico esigentissimo, lui romperà il contratto altrimenti la bella sarà costretta ad essere legata ad esso per altri cinque anni e in più dovrà offrirgli le sue grazie. Freddie accetta: Jake cerca il suo uomo e trova Nick, uno spericolato tassista italo-americano, che di musica non ne capisce niente. L'impresa è ardua, ma Jake non si scoraggia, nonostante il poco entusiasmo di Nick e dei genitori di lui. La ragazza riesce a trascinano nel Tennessee dove, dopo baruffe con il suo ex spasimante, con l'aiuto del padre di lei e di altri amici lo fa diventare un quasi perfetto cantante "country" anche negli atteggiamenti. Nick si appassiona talmente alla cosa che crede di essere ormai un grande artista. Jake cerca di dissuaderlo e i due, che cominciano a piacersi sempre piu, alla fine litigano. La storia si conclude con il trionfo di Nick cantante di fronte ad un pubblico in delirio, Jake capisce di amarlo e di essere ricambiata e può considerarsi finalmente libera dal contratto-capestro di Freddie.
1983
STAYING ALIVE
Sono passati cinque anni e la febbre del Sabato Sera di Tony Manero sta ancora bruciando. E questa volta la sfida è ancora più importante: ballare su un palcoscenico di Broadway. John Travolta infiamma lo schermo proponendo il leggendario personaggio per cui è stato candidato all'Oscar. Cynthia Rhodes e Finola Hughes fanno scintille come le donne della vita di Tony. Cinque indimenticabili canzoni dei Bee Gees, e il successo di Frank Stallone "Far From Over" regalano forti emozioni.
1982
RAMBO
Dopo essere rientrato dal Vietnam con una medaglia al valore, John Rambo, é alla ricerca di un lavoro e si dirige verso una cittadina del nord nella quale risiede un suo commilitone. Appena arriva in città, però Rambo ha dei problemi con uno sceriffo che soffre forse di protagonismo e che lo arresta per vagabondaggio. Rambo, che mal sopporta le angherie dell'uomo, riesce a fuggire e rifugiarsi nella foresta. Si accende una vera e propria caccia all'uomo, ma grazie all'esperienza della guerra in oriente, Rambo riesce a tenere a bada ben 200 uomini della Guardia Nazionale. Solo quando sul posto arriva il suo ex comandante, John si convince a deporre le armi...
1982
ROCKY III
Rocky ha appeso i guantoni al chiodo, ma l'insistenza del violento Clubber Lang, che vuole battersi a tutti i costi con lui gli fa cambiare idea e con l'aiuto dell'amico/rivale Apollo, si prepara ad un altro impegnativo match.
1981
FUGA PER LA VITTORIA
Stallone, Caine e Pelé nella sfida per la libertà. Questa non è una partita di calcio normale. Questa è guerra! Il campo di battaglia: uno stadio nella Parigi occupata. Gli eserciti: all-star tedesche versus una selezione di prigionieri di guerra alleati organizzata alla meglio. Obiettivo: fornire un’altra “prova” della superiorità ariana. Indovinate chi vincerà? O meglio, indovinate chi utilizzerà abilmente la partita come strumento di fuga? Sylvester Stallone, Michael Caine e Max von Sydow sono tra i protagonisti di quest’opera di alta retorica diretta dal leggendario John Huston. La partita cruciale è un’esibizione scatenata ed esuberante di forza bruta e grazia atletica che vede la partecipazione di Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles, Co Prins, Mike Summerbee e altri. Andate in gol con FUGA PER LA VITTORIA!
1981
I FALCHI DELLA NOTTE
E' una storia di suspense e intrigo tesa e attuale, che inizia a Parigi e Londra e raggiunge il suo agghiacciante epilogo nelle strade di New York. Wulfgar (Rutger Hauer), il più temuto terrorista europeo, annuncia repentinamente la propria presenza a New York facendo esplodere una bomba. A questo punto, viene affidata la missione pressochè impossibile di trovarlo e fermarlo prima che colpisca di nuovo a due intrepidi poliziotti in borghese, Deke DaSilva (Sylvester Stallone) e Willis Fox (Billy Dee Williams). Nella brutale caccia all'uomo che segue, il terrorista spara a Willis e prende in ostaggio alcuni diplomatici delle Nazioni Unite, e le loro famiglie, su un vagone della sopraelevata sospeso sulla città, riuscendo sempre a battere sul tempo DaSilva...almeno fino all'ultimo mortale confronto.
1979
ROCKY II
Con i soldi guadagnati dal primo incontro, il pugile italo-americano Rocky Balboa, si compra una casa e decide di sposarsi. Intanto il suo vecchio rivale gli propone una nuova sfida e dopo qualche tentennamento Rocky inizia gli allenamenti..
1979
THE MUPPET SHOW
Il Muppet Show è stata una trasmissione televisiva, andata in onda negli USA dal 1976 al 1981. I protagonisti sono dei curiosi pupazzi detti Muppet. Jim Henson (animatore materiale anche di alcuni dei "protagonisti") con questo programma ha in parte rivoluzionato il mondo della televisione per bambini. Ogni puntata della serie ha come ospite speciale un artista appartenente al mondo degli umani (Stallone ne prende parte nella 3° Stagione alla 20° puntata) che interagisce con i Muppet. Fra i Muppet principali si ricordano Kermit (la rana che presenta lo show), la scrofa Miss Piggy, l'alieno Gonzo, il truce Animal, l'Orso Fozzie barzelletterie, Rowlf il cocker pianista. (Trasmesso dal Canale Jimmy su SKY).
1978
F.I.S.T.
Johnny Kovac (Stallone), camionista di origine ungara, entra nel F.I.S.T. (la Federazione degli autotrasportatori nordamericani; la sigla corrisponde alla parola “pugno”), ne diventa uno dei dirigenti e, per resistere alle milizie padronali, si allea con la mafia di Cleveland. Quando un senatore comincia un'inchiesta, accetta di testimoniare, ma viene assassinato. Ispirato alle vere vicende di Jimmy Hoffa che guidò la Teamsters Union e fu combattuto da Robert Kennedy, è il raro caso di un film hollywoodiano di ambiente sindacale.
1978
TAVERNA PARADISO
New York, 1946. Nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen vivono i tre fratelli Carboni: Cosmo, un bambinone, è pieno di idee che puntualmente falliscono o rimangono nelle intenzioni; Lenny, reduce dalla guerra che lo ha reso zoppo, lavora come imbalsamatore di cadaveri; Victor, sorta di gigante buono, si mantiene portando ghiaccio a domicilio. Anche sentimentalmente i fratelli sono lontani da ragionevoli conclusioni: Cosmo frequenta Bunchie ma vorrebbe sposare Annie; Lenny, inizialmente impacciato con le donne, finirà per rubare Annie a Cosmo; Victor frequenta la tenera Susan Chow che gli impartisce lezioni di inglese. Sollecitato da Cosmo e osteggiato da Lenny, Victor affronta a braccio di ferro e sconfigge Franky, un uomo della banda di Stitch. Ma la scimmietta guadagnata non frutta soldi. Nel frattempo la situazione economica volge al peggio e anche Victor stenta a piazzare i pesanti blocchi di ghiaccio. Ancora una volta è Cosmo ad avere la pensata che gli balena nella "Taverna Paradiso" ove si svolgono incontri di lotta libera accompagnati da forti scommesse. Victor riluttante si fa notare eliminando Big Glory, il campione indiscusso. Per sfruttarne l'eredità, Lenny si improvvisa cinico manager e Cosmo funge da allenatore. Iniziano le vittorie e si impone la necessità di uno scontro tanto allettante quanto pericoloso con il già noto Franky, detto "il Picchiatore". Questa volta è Cosmo a tentare di tutto per non esporre il fratellone al rischio di un massacro.
1976
CANNONBALL

Nonostante i divieti della pubblica autorità, ha inizio il Gran Premio Transamericano, corsa fuorilegge che mette in palio 100.000 dollari a chi arriva primo dalla California a New York. Piloti col pelo sullo stomaco si affrontano in una corsa d'auto proibita: 6.000 chilometri di pura adrenalina... incidenti a catena a ritmo incalzante.

1976
ROCKY
Un pugile di basso livello, Rocky Balboa, campa con le borse di incontri da pochi dollari. La sua unica consolazione é l'amore per Adriana, la commessa del negozio di animali e sorella del suo amico Paulie. L'occasione per il riscatto l'avrà quando il campione del mondo dei massimi Apollo Creed, decide di dare la possibilità ad un pugile sconosciuto di affrontarlo sul ring.
1975
QUELLA SPORCA ULTIMA NOTTE
L'America è pronta a vivere la più tragica apoteosi della criminalità. Il Proibizionismo fa proliferare organizzazioni clandestine dedite al contrabbando di alcol. In questo contesto, l'inarrestabile ascesa di Alfredo Capone, che riesce a sbaragliare la concorrenza della mafia irlandese instaurando un clima di terrore che sfocia nella famigerata strage di San Valentino.
1975
ANNO 2000, LA CORSA DELLA MORTE

Nel 2000 gli Stati Uniti d'America non esistono più, distrutti da una grave crisi finanziaria e da un colpo di stato fascista. Al loro posto ci sono le Province Unite d'America, governate da un Presidente che si crede Dio. Dato che le guerre non esistono più, per dar sfogo alla naturale violenza insita nel genere umano il potere organizza annualmente una cruenta corsa automobilistica transcontinentale, la Transcontinental Road Race, in cui vince chi travolge e uccide i passanti, meglio se anziani e bambini. Nel 2000 la corsa giunge alla ventesima edizione, e vi partecipano i cinque migliori piloti del mondo: il misterioso e plurincidentato Frankenstein (David Carradine), il rozzo e violento "Machine Gun" Joe Viterbo (Sylvester Stallone), la bella Calamity Jane (Mary Woronov), la nazista Matilda (Roberta Collins) e Nero the Hero (Martin Kowe). I piloti vengono presentati al pubblico da un esaltato telecronista e la gara ha inizio.

1975
MARLOWE, IL POLIZIOTTO PRIVATO
Il detective Philip Marlowe indaga sulla scomparsa della donna di un energumeno e l'assassinio di un uomo, vittima di un ricatto. Le piste si incroceranno, e la soluzione, per Marlowe, sarà particolarmente amara.
1975
PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA
In una New York calda e con problemi di vario genere (mancanza d'acqua e di corrente) Mel Edison viene licenziato dalla fabbrica dove lavorava da anni. Inizia ad andare in depressione e quando viene rapinato decide di rivolgersi ad una psicanalista. Quando la moglie lo viene a sapere, rimane dapprima incredula e ritorna poi al suo vecchio lavoro di segretaria sperando di risollevare i problemi anche economici dei due. Mel a questo punto decide di risollevarsi e dopo avere inseguiti un ladro lo si vede nella sua casa al 14° piano della II strada.
1975
KOJAK
Serie Tv statunitense poliziesca sul tenente calvo più famoso al mondo (Theo Kojak). Sly interpreta il detective Richard "Rick" Daly nella 3 ° puntata della 3° stagione, dal titolo "Mio fratello, mio nemico".
1975
POLICE STORY
Serie Tv poliziesca statunitense ambientata a Los Angeles, dove Stallone interpreta Caddo nel 2° episodio della 3° Stagione.
1974
HAPPY DAYS - LA BANDA DEI FIORI DI PESCO
Stanley, Butchey, Chico e Wimpy, quattro ribelli sexy e un pò sfrontati, formano la banda dei Lord's nella Brooklyn degli anni '50 e passano il tempo tra risse, avventure amorose e biliardo. Nonostante l'aspetto da duri, sono ragazzi semplici che vogliono solo divertirsi, ma la realtà si presenta in tutta la sua crudezza quando Stanley si vede costretto a sposare la sua ragazza e Chico, un semplice operaio, s'innamora non corrisposto di una bellissima e ricchissima bionda.
1971
IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS
Fielding Mellish (Allen) è un tecnico collaudatore con qualche problema con le macchine e molti problemi con le donne. Conosce Nancy, una ragazza impegnata a raccogliere firme a favore dello stato latinoamericano di Bananas, e se ne innamora. Deluso dal rifiuto di lei, parte per Bananas dove rischia la vita alla prima cena, finisce in un campo militare ribelle e quindi viene nominato Presidente. Tornato in Usa, viene arrestato per attività sovversive, condannato e poi rimesso in libertà. Riesce infine a sposare Nancy e a consumare in diretta televisiva la prima notte di nozze.
1971
UNA SQUILLO PER L'ISPETTORE KLUTE
L'ispettore Klute viene incaricato di indagare sulla scomparsa di Tom Gruneman, dirigente di un'azienda della Pennsylvania e, attraverso una lettera lasciata sul suo tavolo, risale a Bree Daniels, una squillo di New York. Bree introduce il provinciale ispettore nel mondo della prostituzione nuovayorchese, in cui alcune ragazze sono state assassinate da uno sconosciuto maniaco. Il rapporto di collaborazione tra i due ben presto si trasforma in qualcosa di più, e quando il misterioso assassino prende di mira la sua protetta, Klute non esita a intervenire con coraggio e a salvarla in extremis.
1970
REBEL - FUGA SENZA SCAMPO
Ex-leader studentesco deluso da una contestazione senza sbocchi, Jerry si unisce a un gruppo di terroristi - Tommy, Ray, Estelle - che, con l'aiuto di una rivoluzionaria di colore, Marlène, ricercata in mezzo mondo, s'apprestano a far saltare gli uffici di una società multinazionale. Durante la preparazione dell'attentato egli conosce una ragazza, Laurie, che, convinta, che soltanto l'amore può cambiare il mondo, cerca invano di fargli cambiare le idee. L'azione terroristica cui Jerry partecipa è, in realtà, soltanto una trappola preparata dai servizi segreti, con la complicità di Tommy, per poter mettere le mani sui suoi autori. Mentre i suoi compagni finiscono nelle mani degli agenti, Jerry fugge, ignorando di avere sull'auto la bomba destinata alla "multinazionale" e sostituita da Tommy con un innocuo pacchetto. La bomba esploderà nelle mani di Laurie e a Jerry non resterà che piangere amaramente.
1970
ITALIAN STALLION - PORNO PROIBITO
Stud (Sylvester Stallone) è un rinomato playboy di Manhattan, famoso per le sue sfrenate fantasie erotiche. Kitty (Henrietta Holm) è la sua innamoratissima ragazza, pronta a soddisfare qualsiasi suo capriccio sessuale. Il loro rapportò però si complica quando entrambi partecipano a uno di quei leggendari party che di solito terminano con un’orgia. L’eccesso di droga, infatti, e l’euforia generale, finiranno con il far precipitare gli eventi.
slyitalian.Com © 2009 • Privacy Policy • Webmaster:Alexandre Di Marzio